Accettazione delle condizioni di vendita.

 

 

Termini e condizioni di vendita

 

 

1. Il contratto stipulato tra Italian Taste s.r.l.s. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione,

 

anche solo parziale, dell’ordine da parte di Italian Taste s.r.l.s.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità

 

previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura

 

d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

 

 

 

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili

 

alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a

 

stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita,

 

nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

 

 

 

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi

 

responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose,

 

provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

 

 

  • DEFINIZIONI

 

 

1.1 Il negozio elettronico denominato di proprietà della Società Italian Taste s.r.l.s. con sede legale in via Gemona, 39/D 33100  Udine, Italia che intende effettuare la vendita tramite Internet dei prodotti alimentari appartenenti al proprio assortimento.

 

 

 

1.2 “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da Italian Taste s.r.l.s. e facenti parte del proprio assortimento. “Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore,

 

intendendosi per tale la persona fisica e giuridica che compie l’acquisto per scopi non riferibili

 

all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

 

 

 

1.3 “Sito”: è l’insieme delle pagine web relative a www.coffeease.it

 

 

1.4 “Offerte”: sono le vendite effettuate da coffeease.it per tutti o una parte dei Prodotti e per

 

periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.

 

 

 

1.5 “Offerte Speciali”: sono le vendite che prevedono l’invio al Cliente di un prodotto omaggio insieme

 

ad uno o più Prodotti acquistati.

 

 

 

1.6 “Acquisto”: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di

 

trasmissione dell’ordine dal Cliente a coffeease.it

 

 

1.7 “Consegna a domicilio”: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti presso il l’indirizzo indicato

 

dal Cliente nell’ordine di acquisto come indirizzo di spedizione.

 

 

 

1.8 “Login”: è l’area all’interno della quale il cliente può visualizzare i suoi dati ed eventualmente

 

procedere alla modifica e/o cancellazione.

 

 

 

  • AMBITO DI APPLICAZIONE

 

 

2.1 Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e

 

conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati da coffeease.it in vigore alla data

 

del relativo ordine.

 

 

 

2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come

 

sopra specificato.

 

 

 

 

 

  • FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE

 

 

3.1 Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito,

 

impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.

 

 

 

3.2 L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

 

 

 

3.2.1 Con l’invio dell’ordine, trasmetti a coffeease.it una proposta di acquisto del prodotto o

 

dei prodotti selezionati, manifestata online. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi

 

dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di coffeease.it, finalizzate

 

esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

 

 

 

3.2.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a coffeease.it devono essere esattamente completati

 

in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti

 

ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.

 

 

 

3.2.3 coffeease.it si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente

 

compilati.

 

 

 

3.2.4 coffeease.it provvede alla conferma, mediante messaggio di posta elettronica della

 

richiesta d’acquisto, che conterrà: le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell’art.

 

4 DL 185/1999. La conferma dell’ordine vale come accettazione della proposta di acquisto.

 

 

 

3.2.5 Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la

 

conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente.

 

 

 

3.2.6 Qualora la richiesta che il Cliente ha formulato tramite l’ordine dovesse superare la quantità

 

disponibile per un dato articolo, coffeease.it accetterà l’acquisto limitatamente a quanto

 

effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti

 

di coffeease.it rendere noto (via telefono o e-mail) al Cliente se i prodotti ordinati saranno o

 

meno disponibili in futuro.

 

 

 

  • TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

 

 

4.1 coffeease.it provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le

 

modalità indicate alla voce “Le consegne”, mediante corrieri di fiducia.

 

 

 

4.2 La consegna avviene, per gli acquisti, nei tempi indicati (variabili per regione e stato) alla voce “Le

 

consegne” e nella fascia oraria indicata dal Cliente nell’ordine di acquisto nel caso sia stata data una

 

preferenza.(Si prega di indicare sempre un recapito telefonico nel caso insorgano problematiche per il

 

corriere)

 

 

 

4.3 In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non

 

sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine

 

a coffeease.it.

 

 

 

4.4 Il trasporto della merce è a pagamento. L’importo è indicato nella voce “Costo Spedizione”.

 

 

 

4.5 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione sul sito coffeease.it e illustrati alla voce “Tipo di

 

pagamento”.

 

 

 

4.6 Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere

 

preventivamente concordate tra il Cliente e coffeease.it e da quest’ultima accettate per iscritto.

 

 

 

4.7 La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata su richiesta da coffeease.it , e

 

contestualmente consegnata al cliente, al momento della consegna, previa firma del documento di

 

trasporto oppure per via elettronica mediante invio di una e-mail contenente in allegato la fattura.

 

 

 

 

 

  • PREZZI

 

 

5.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.

 

 

 

5.2 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra

 

imposta.

 

 

 

5.3 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

 

 

 

5.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

 

 

 

6. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

 

 

6.1 I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e

 

della loro rispondenza alle proprie esigenze.

 

 

 

6.2 In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti coffeease.it procede alla consegna

 

degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si

 

intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o

 

indennizzo di sorta.

 

 

 

7. RESPONSABILITA’ DEL SITO

 

 

7.1 coffeease.it non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza

 

maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al

 

contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della

 

Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali coffeease.it si avvale,

 

nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

 

 

 

8. OBBLIGHI DEL CLIENTE

 

 

8.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa

 

ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.

 

 

 

8.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima

 

dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4

 

del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul

 

sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

 

 

 

8.3 Il Cliente si impegna, prima della conclusione della procedura di acquisto online a richiedere

 

l’emissione della fattura, indicando i dati fiscali come disposto dall’art. 22, comma 1, n. 1) del D.P.R. n.

 

633/1972 che recita: L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal cliente non

 

oltre il momento di effettuazione dell’operazione.

 

 

 

9. DIRITTO DI RECESSO

 

 

Al di là delle leggi, siamo interessati ad un rapporto continuativo con ognuno dei nostri clienti, per cui

 

garantiamo massima attenzione ad ogni esigenza e piena disponibilità alla soluzione di eventuali

 

problemi.

 

Coffeease.it aderisce pienamente al Codice del consumo emanato con il decreto legislativo 6

 

settembre 2005, n. 206, in base all’art. 7 della legge delega 29 luglio, n. 229, relativo al riassetto delle

 

disposizioni vigenti in materia di tutela dei consumatori che comprende la maggior parte delle

 

disposizioni emanate dall’Unione Europea nel corso degli ultimi venticinque anni per la protezione del

 

consumatore. Per gli obblighi derivanti dalla partecipazione all’Unione tali norme sono state recepite

 

anche dallo Stato italiano.

 

Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere, entro il termine di

 

quattordici giorni lavorativi, da qualunque acquisto effettuato a distanza e ricevere il rimborso totale

 

della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità, proprio come disposto nel D.Lgs 185 del

 

22/05/99 ove rientrano ovviamente anche gli acquisti effettuati via Internet. Le uniche spese non

 

rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimango escluse dalla disciplina di cui alla decreto legge

 

185/99.

 

Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole

 

persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria

 

attività commerciale.

 

Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche

 

che agiscono per scopi legati a un’attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli

 

acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il

 

diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere

 

rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

 

Per poter esercitare il diritto di recesso è sufficiente scrivere alla PEC: italian.taste@arubapec.it spiegandone

 

le motivazioni. Il diritto di recesso può essere

 

esercitato dalla persona fisica che ha effettuato l’acquisto.

 

Le persone giuridiche NON godono del beneficio dell’esercizio del diritto di recesso.

 

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

 

1. Mancanza dell’imballo originale.

 

2. Assenza di elementi integranti del prodotto.

 

3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

 

Dopo aver effettuato l’acquisto, qualora ci si voglia avvalere dell’esercizio del diritto di recesso

 

necessita procedere nella seguente modalità:

 

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviare lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:

 

Società Italian Taste srls via Gemona 39/D, 33100 Udine (UD)

 

1. Anticipare la comunicazione via e-mail a udine@coffeease.it o telefonicamente contattando il

 

numero +39 04321599441

 

2. L’operatore che avrà ricevuto la chiamata o la mail provvederà a fissare appuntamento per il ritiro

 

del pacco che dovrà TASSATIVAMENTE contenere tutti gli elementi come da precedente elenco sopra

 

citato.

 

3. coffeease.it dopo la verifica dell’integrità di tutti le componenti del prodotto e dei relativi

 

elementi accompagnatori, procederà con il rimborso dell’importo pagato fatta ECCEZIONE delle spese

 

di spedizione, il rimborso avverrà entro 14 giorni dalle verifiche di cui sopra.

 

 

 

ATTENZIONE:

 

non tutti i prodotti possono essere resi, la legge NON CONSENTE DI RESTITUIRE i prodotti alimentari

 

deperibili.

 

Perchè non è possibile restituire i prodotti alimentari? Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici

 

puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza

 

pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti

 

alimentari dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.

 

 

 

10. TUTELA DEI MINORI

 

 

10.1 I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a

 

trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine online.

 

 

 

11. MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

 

11.1 Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:

 

1. Carta di credito

 

2. Paypal Privacy & Cookies Policy

 

3. Bonifico bancario anticipato

 

11.2 Compilando l’apposito spazio presente nel Sito, il Cliente autorizza coffeease.it ad

 

utilizzare i mezzi di pagamento per i quali è richiesta una preventiva autorizzazione; negli altri casi,

 

(bonifico anticipato e contrassegno) con la compilazione del suddetto spazio, il Cliente si impegna ad

 

eseguire personalmente il pagamento.

 

11.3 L’effettiva operazione di addebito per i mezzi pre-autorizzati (carta di credito) e per il bonifico

 

avviene anticipatamente rispetto alla consegna, per il contrassegno alla consegna dei prodotti.

 

 

 

12. OFFERTE,PROMOZIONI E REGALI

 

 

12.1 Le Offerte proposte da coffeease.it sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei

 

Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.

 

12.2 Le Promozioni non sono cumulabili.

 

12.3 I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle

 

pubblicate nel Sito.

 

12.4 Qualora l’Offerta Speciale promossa da coffeease.it preveda l’invio di un Prodotto in

 

omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente riceve il Prodotto in omaggio dietro

 

implicita accettazione dello stesso.

 

12.5 L’offerta del Prodotto in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.

 

12.6 Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal

 

Cliente.

 

 

 

13. RECLAMI

 

 

13.1 Per eventuali reclami è possibile rivolgersi al Servizio Clienti al numero +39 0432 1799441, via email al seguente indirizzo udine@coffeease.it oppure per iscritto a Italian taste S.r.l.s. Via Gemona 39/D, 33100 Udine (UD) Italia 

 

13.2 Entro 4 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo il Servizio Clienti provvederà a contattare il

 

Cliente per indicare i tempi e le modalità di gestione del reclamo.

 

 

 

14. CONTROVERSIE

 

 

14.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto

 

stipulato online dal Cliente con coffeease.it, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

 

14.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di Udine.

 

14.3 Il cliente/utente di coffeease.it accetta che qualsiasi controversia sia gestita dal Foro di Udine.

 

 

 

15. LEGGE APPLICABILE E RINVIO

 

 

15.1 I contratti stipulati online dal Cliente con coffeease.it sono regolati dalla legge italiana. 

 

15.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed

 

alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con coffeease.it

 

15.3 Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare

 

espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di con Italian Taste srls

 

shop.it: Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti; Responsabilità di coffeease.it; Diritto di

 

recesso; Divieto di reso dei Prodotti in omaggio; Garanzie sui Prodotti; Controversie; Legge applicabile

 

e rinvio.

 

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può

 

contattare coffeease.it nei seguenti modi:

 

Scrivendo a:

 

Società Italian taste S.r.l.s. Via Gemona 39/D, 33100 Udine (UD) Italia

 

Tel:+39.0432.1799441

 

E-mail: udine@coffeease.it

 

N.B.: I dati comunicatici saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003. Inviando una mail

 

acconsentirete implicitamente al loro trattamento.